Maternafest

 

 

MaterNa Fest
il primo festival dedicato alla libertà di scelta delle donne napoletane!! Passateparola!!

Ore 17.30
Incontro Pubblico
MATERNITA’? VOGLIO SCEGLIERE IO
Come garantire la libera scelta delle donne nel momento del parto

In concomitanza: Laboratori di riciclo creativo per bambini

Ore 20.30 Cena

Ore 21.30 Concerto

Marzouk Mejri e Charles Ferries

Duo Ardesia
Stefania Tarantino e Claudia Scuro

Partecipano: Consultorio Stella, Associazione Terra Prena, Comitato Centro Storico Diritti-Salute-Ambiente, Comitato Ospedale San Gennaro, Giardino Liberato di Materdei, Freedom For Birth – Rome Action Group, Rete del Rione Sanità

Perchè MaterNa Fest?

Questa iniziativa nasce dall’esigenza comune delle donne campane di contrastare l’eccessiva “medicalizzazione” della gravidanza e del parto.
Negli ultimi cinquant’anni questo atteggiamento dei sanitari ha trasformato la gravidanza in una malattia e la donna incinta in una paziente e risulta sempre più difficile per le donne esercitare una reale possibilità di scelta.
Quali strumenti offrire dunque per favorire SALUTE e LIBERTA’ riguardo alla nascita e tutelare il principio di autodeterminazione delle donne in tutti i momenti della loro vita sessuale e riproduttiva?

L’incontro è aperto a tutti: donne, madri, padri, nonni, ostetriche, medici (pediatri, ginecologi, anestesisti), psicologi, infermiere dei reparti maternità e a tutti i sostenitori di una nascita libera e consapevole

“La libertà in un paese può essere misurata dalla libertà della nascita”. Agnes Gereb

 

10562511_873286836023619_8207768509590599773_o